Il P.R.A.E.E.T® ( Piano di Riassetto Analitico delle Emissioni Elettromagnetiche Territoriali ), è stato ideato e sviluppato ancora prima dell’entrata in vigore della legge quadro n° 36 del 2001 ed aggiornato continuamente, permette alle Amministrazioni una pianificazione urbanistico – ambientale delle fonti di Emissione Elettromagnetica, con particolare riguardo alle S.R.B., le Stazioni Radio Base, e permette la soluzione dei vari problemi (sociali, ambientali, economici) derivanti dalle continue richieste di istallazione di antenne da parte dei gestori di telefonia mobile, minimizzando il rischio per la salute dei cittadini.
UN COMPLETO E COLLAUDATO STRUMENTO DI TUTELA TERRITORIALE DALL’ INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO RF – ELF (Radio Frequency – Extremely Low Frequency).
L’obiettivo è la minimizzazione sul territorio dell’inquinamento elettromagnetico sia da basse che da alte frequenze.
UN PROGETTO ETICO ! Il P.R.A.E.E.T® non ha mai avuto (e non potrà mai avere, per statuto) rapporti lavorativi con i gestori di telecomunicazioni, garantendo in questo modo imparzialità e sicurezza nell’esecuzione del progetto.
I nostri obiettivi si possono sinteticamente riassumere nei seguenti punti: